Design Week e le installazioni green

Nell’ambito della Design Week, sono state molte le installazioni a tema green, con cui vari artisti hanno voluto omaggiare l’evento. Disseminate per le vie di Milano o nelle piazze più frequentate, queste innovative opere d’arte moderna hanno stupito i cittadini e i turisti. 

Le tematiche green e la salvaguardia dell’ambiente, sono gli argomenti che sono stati reinterpretati da artisti visionari e moderni, e proposti al pubblico in maniera nuova per trasformarsi in spunti, consigli o momenti di riflessione.

Il pubblico ha potuto dunque accomodarsi su comode panchine sotto inflatables trasparenti, lanterne prodotte con materiale riciclato, e rilassarsi nel verde con l’installazione AGR AIR. Oppure, passeggiare nei 500 mq del Living Nature: opera che ha ricreato 4 microcosmi naturali e climatici, in pratica vivere l’esperienza di passeggiare tra le 4 stagioni.

I più curiosi e attenti, hanno visitato lo Smartown una rivisitazione della città in chiave futurista con 700 piccole unità abitative luminose che rappresentano una Milano del futuro, una smart city in piena regola.

Gli amanti del mondo vegano, poi hanno ammirato anche gli ultimissimi progetti di design realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e degli animali.

Tutta la città si è trasformata in un immenso set, in cui la protagonista assoluta era la Natura, dono prezioso da salvaguardare ad ogni costo.