FESTA DEL BIO A MILANO

La Federbio, insieme alla la Fiera Milano Tutto Food, inaugura oggi 12 maggio la prima tappa del road show Festa del Bio a Milano (in via Mercanti), nell’ambito della Milano Food City. La manifestazione proseguirà poi toccando altre 4 città: Torino, Roma, Verona e Bologna. 

La kermesse è un importante appuntamento non solo per gli appassionati della cucina naturale, ma anche per chi è curioso di conoscere meglio il mondo green e vuole saperne di più sull’agricoltura biologica e biodinamica.

Produttori, aziende, blogger, giornalisti ed esperti in nutrizione si daranno appuntamento qui, per parlare insieme ai consumatori di cibo, salute e benessere, nel rispetto dell’ambiente e della natura. Saranno molteplici i momenti di scambio intellettuale e di confronto dialettico grazie a seminari, incontri, tavole rotonde e talk show, tutto per dar vita ad una nuova cultura alimentare.

Per promuovere la conoscenza e il consumo dei prodotti bio, ci sarà un intero Villaggio Bio con tanti interessanti spazi espositivi dedicati all’agricoltura. Inoltre per coinvolgere e sensibilizzare i consumatori verso l’ambiente e il rispetto della biodiversità sono previsti: seminari esplicativi su come leggere un’etichetta bio, un concorso fotografico a tema green e in più uno show cooking dove giovani ed intraprendenti cuochi si impegneranno per creare ottimi menù bio, da riproporre una volta tornati a casa.

Anche i più piccoli verranno coinvolti in questo percorso green con simpatici giochi interattivi, il momento della merenda a base di gustose marmellate, e degustazioni di dolcetti saporiti e salutari.

Da sempre il cibo è collegato al benessere del nostro organismo, la Festa del Bio è dunque un momento di riflessione sull’importanza di ciò che mettiamo in tavola e sul nostro atteggiamento riguardo ai prodotti alimentari da scegliere.