Treehotel: una vacanza sugli alberi

Hai sempre desiderato una casa sull’albero, completamente immerso nella natura e con la sensazione di toccare il cielo con un dito? Al Treehotel, nel piccolo villaggio svedese di Horads, puoi esaudire il tuo desiderio.

Prenota una delle sette treerooms, vere e proprie camere sospese agli alberi, che si affacciano sulla valle. Starete pensando a semplici casette in legno, con un arredo spartano e quasi improvvisato. Ed invece i proprietari, Bretta e Kent, hanno pensato di sorprendere i loro ospiti con design moderno e confortevole, realizzato con materiali e tecniche ecosostenibili. “Se vogliamo il nostro hotel nel bel mezzo della natura – scrivono sul sitovogliamo farlo rispettando le sue condizioni”.

Scegliere il Treehotel per le proprie vacanze significa staccarsi completamente dalla realtà e ritrovare quel legame ancestrale con la natura. Significa abbandonare lo stress della città e della quotidianità per godersi il sano relax e la quiete delle foresta nordica. Tutto, nel rispetto della natura.

Treehotel ed ecosostenibilità

Questo hotel così speciale unisce valori di ecosostenibilità e rispetto della natura al design più moderno. Le treerooms sono infatti state progettate e realizzate da rinomati architetti scandinavi, ed ognuna è un piccolo capolavoro di architettura ecosostenibile.

Per realizzare le camere sono state infatti impiegate tecniche di costruzione a basso impatto, e soprattutto sono state costruite senza modificare l’habitat o distruggere gli alberi che le ospitano.

Il pavimento esterno delle camere è stato realizzato con materiali ecologici e senza l’uso di additivi chimici. Le stanze hanno un sistema di isolamento climatico e sono riscaldate dal pavimento in legno. Quanto invece all’elettricità, è fornita dalla potenza idroelettrica verde e l’illuminazione è garantita dalle lampadine a LED, a basso consumo energetico. Essendo sospese, inoltre, le camere sono prive di sistema fognario: grazie al sistema di combustione, i rifiuti sono inceneriti a 600 gradi.

Le camere del Treehotel

Le camere sono tutte diverse, e nascono da progettualità ben precise. Identità o contrasto, immedesimazione o decontestualizzazione, ogni camera ha il suo fascino: la cabina, l’ufo, il nido degli uccelli, il cubo di specchi, il cubo azzurro, la libellula e la settima stanza nascono da un fine lavoro di ideazione e progettazione, arricchite, all’interno, da un design unico, moderno ed ecosostenibile, dal minimo impatto ambientale.

Se vuoi rilassarti e ritrovare le energie che solo il contatto con la natura può darti, il Treehotel fa decisamente per te. Le treerooms permettono di sperimentare la natura nel rispetto della natura stessa, garantendo un vero e proprio rilassamento lussuoso ed ecosostenibile.

E soprattutto il tuo spirito bambino riaffiorirà!