Concorso fotografico “Obiettivo Terra”

Se amate la natura e gli splendidi paesaggi italiani, questa è un’occasione che proprio non potete perdervi: l’edizione 2018 di ”Obiettivo Terra”, il contest fotografico sull’ambiente, è alle porte. Prendete in mano la vostra macchina fotografica e giocate con la fantasia, mettetevi alla prova, il vincitore potrebbe essere tra voi!

Promosso da Fondazione Univerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus, questo concorso fotografico è giunto alla sua nona edizione e conquista ogni anno appassionati di tutta Italia e di ogni età. Tutti possono partecipare purchè maggiorenni, gratuitamente, inviando uno scatto che immortali le bellezze naturalistiche del nostro magnifico territorio. La foto deve necessariamente essere ambientata in un parco nazionale, interregionale o regionale o in un area marina protetta.

Lo scopo del contest è far conoscere e valorizzare il nostro paesaggio naturalistico e il patrimonio ambientale, i borghi nascosti o le tradizioni storiche e culturali affinché non vengano dimenticate, e per sensibilizzare il pubblico verso un’idea di turismo più sostenibile e attento all’ambiente e all’impatto dell’uomo sulla natura.

Lo scatto vincente, sarà premiato con una cospicua somma di denaro e una targa ricordo, e verrà esposto nelle piazze più belle di Roma. La premiazione avverrà il 23 aprile 2018 in concomitanza con la 48esima Giornata Mondiale della Terra.

Armati di macchina fotografica e divertiti ad esplorare parchi naturalistici, ritrai scorci panoramici mozzafiato o piccole vedute che ti hanno colpito, una giuria di esperti farà il resto. Divulga con un solo scatto tutta la bellezza che c’è nella nostra amata Italia!