Green Luxury

Uno splendido esempio di fusione tra l’attenzione per l’ecologia e il design di lusso è l’hotel Bulgari a Londra. Se siete amanti del bello e volete regalarvi un week end meraviglioso ed ecosostenibile, fate un salto qui!

Basandosi sul rispetto per l’ambiente, gli ideatori di questo albergo non hanno lasciato nulla al caso.

Costruito anche con materiali riciclati dell’edificio preesistente è stato progettato secondo le regole del design sostenibile stabilite dal Bree Environmental Assessment Method, che è il metodo di valutazione principale per gli edifici.

Grazie alla geotermia, l’hotel sfrutta l’energia del sottosuolo, trasformandola in calore; in più è previsto un sistema che riduce il fabbisogno di riscaldamento. Infatti, appena si aprono le finestre, si spengono autonomamente i convettori che riscaldano o rinfrescano l’ambiente.

Tutta l’illuminazione è a led con i conseguenti vantaggi: netto risparmio energetico, lunga durata, elevata efficienza luminosa e ridotti costi di gestione.

Inoltre nei wc è utilizzata acqua piovana garantendo dunque una riduzione degli sprechi e dei consumi idrici e un minor costo per l’approvvigionamento idrico.

Ai piani più alti è stato progettato un “tetto verde” seguendo gli standard del London Biodiversity Action Plan. Qui sono stati sistemati nidi che ospitano falchi pellegrini per la tutela di questa magnifica specie.

Non mancano le bat house, necessarie perché, a causa dell’inquinamento e della mancanza di luoghi sicuri, la popolazione dei pipistrelli sta diminuendo con conseguente danno per il nostro ecosistema.

Centralissimo, questo splendido hotel si trova nel quartiere di Knightsbridge, ricco di locali, negozi ed è a due passi da Harrods.

Per i vostri spostamenti in città i gentilissimi concierges mettono a disposizione bici (una ventina circa) per raggiungere le zone più caratteristiche.

La vicinanza con Hyde Park merita una visita!

In bici potrete curiosare un po’ per i viali di questo splendido parco, costeggiare il Serpentine Lake e, se è una bella giornata, godervi una passeggiata nel verde.

Se invece la guida a sinistra non vi spaventa e il traffico cittadino vi manca, presso l’hotel potrete ricaricare le vostre auto elettriche, pronti per visitare i dintorni di Londra a caccia di nuovi paesaggi e meravigliosi ricordi!